Neosperience (Aim) – Chiude con successo sperimentazione DIMASDIA-COVID-19

Neosperience ha concluso con successo il progetto DIMASDIA-COVID19, realizzato dalla controllata Mikamai in collaborazione con l’Ospedale Sacco di Milano, l’Istituto Auxologico Italiano, LoopTribe, il CRS4, e finanziato dalla Regione Lombardia, dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale e dall’Istituto Veronesi.

Il progetto DIMASDIA-COVID-19 ha visto il gruppo Neosperience, con il supporto dei partner, sviluppare un sistema di Intelligenza Artificiale finalizzato all’analisi di radiografie del torace e di immagini ecocardiografiche di pazienti Covid-19.

Un sistema in grado di supportare la diagnosi medica (ospedaliera, ma anche a domicilio o nell’ambulatorio del medico di base) e migliorare la prognosi, per creare un sistema di supporto che possa decongestionare la situazione ospedaliera della regione Lombardia e non solo.

Si apre così per il gruppo Neosperience un nuovo percorso di sviluppo, in cui l’applicazione delle competenze e tecnologie avanzate di AI all’imaging diagnostico potrà migliorare il funzionamento della sanità pubblica e privata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience