Prysmian – Titolo (+2,7%) tra i migliori del Ftse Mib con investimenti sostenibili

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo l’annuncio del nuovo progetto da 450 milioni per accelerare l’azzeramento di emissioni nette di CO2.

Le azioni Prysmian guadagnano il 2,7% a 26,7 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib. La variazione è sostenuta da un volume di scambi pari a 255,5 mila pezzi, contro i 992,4 mila  titoli in media trattati a seduta negli ultimi tre mesi.

Si segnala che il titolo ha recuperato dalla chiusura di mercoledì 28 ottobre circa il 15% del proprio valore, migliorando la performance da inizio anno che si attesta su +24%.

Il piano di investimenti annunciato è in linea con l’impegno della società in ambito ambientale e di sostenibilità, con focus particolare sulla transizione energetica, come testimoniato anche dalla presenza nel Dow Jones Sustainability Index.

Si ricorda, infine, che i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg riportano per Prysmian 10 raccomandazioni ‘buy’, 5 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con target price medio di 25,8 euro, in linea con le attuali quotazioni.