Industria (+0,1%) – Crolla Tesmec (-9,7%)

Chiusura in ordine sparso per le principali borse europee, con il sentiment degli operatori ancora diviso tra l’ottimismo legato ai vaccini e i timori per una ripresa economica più lenta del previsto.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,7% a 22.303 punti. L’indice Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha invece guadagnato lo 0,1% rispetto al -0,1 dell’Euro STOXX Prodotti e Servizi Industriali.

Tra i titoli del comparto, Buzzi Unicem (+0,8%) ha chiuso gli scambi sopra la parità, seguita dal rimbalzo di Interpump Group (+0,3%) dopo le perdite di martedì. Sono prevalsi gli acquisti anche su Zignago Vetro (+0,6%) e CIR (+0,5%), mentre hanno ceduto terreno Datalogic (-2,4%) e Cementir (-1,1%).

Nel segmento delle small cap, Indel B (+6%), Sit Group (+4%) e Ambienthesis (+3,8%) hanno concluso in rialzo. Infine, crollano le azioni Tesmec (-9,7%), dopo i forti guadagni delle ultime due sedute, mentre Saes Getters (-3,4%) e Irce (-2,5%) hanno terminato in rosso.