Global Markets Industrial – Acquisti su ArcelorMittal (+1,5%) dopo il buy di Nord/LB

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:Giornata il lieve rialzo per i mercati europei, con il Ftse Mib che avanza dello 0,7%, il Dax 30 dello 0,4% e il Ftse 100 dello 0,1%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,3% e il Nasdaq retrocede dello 0,2%.

Tra le società del comparto, Nord/LB ha rivisto al rialzo il rating di ArcelorMittal (+1,5%) da hold a buy, con un target price in aumento del 18% a 18 euro per azione.

Prysmian (+2,1%) ha avviato una procedura giudiziaria nei confronti di Emtelle UK Limited, al fine di verificare eventuali violazioni di alcuni suoi brevetti nel Regno Unito.

Thyssenkrupp Industries India, controllata locale della tedesca Thyssenkrupp (+0,7%), si è aggiudicata un contratto da parte di Shiva Cement (+5%) da 22 milioni di euro per la fornitura di una linea di forni 4000tpd a Odisha, in India. Sempre Shiva Cement ha contestualmente annunciato un investimento complessivo di 200 milioni dollari per una nuova cementeria integrata nel distretto di Sendergath.

Siemens Ag (+1,2%) ha istallato apparecchiatura per la ricarica di 37 autobus elettrici nel deposito di West London, nell’ambito della partnership con Tower Transit.