Debutto poco mosso per Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, su Aim Italia. Il titolo ha chiuso la seduta con un ribasso dell’1,6% a 1,72 euro rispetto al prezzo di collocamento (1,75 euro). Il Ftse Aim Italia è salito dello 0,4 per cento.
Sono passati di mano 481 mila pezzi. L’andamento del titolo in questa prima seduta di negoziazioni è stato molto volatile.
Attraverso l’Ipo, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Promotica a Integrae Sim, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 4,8 milioni, mediante collocamento, al prezzo di 1,75 euro ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista storico Diego Toscani a Integrae Sim in qualità di Global Coordinator.
Alla data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia, il capitale sociale di Promotica è rappresentato da complessive 16.000.000 azioni ordinarie (16.341.000 azioni ordinarie assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe) con flottante pari al 15% (16,77% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a 28 milioni (28,6 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).
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