Promotica (Aim) – Titolo a -2,8% nel primo giorno su Aim Italia

Debutto sottotono per Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, su Aim Italia. Intorno alle 11:30 il titolo cede il 2,8% a 1,70 euro (rispetto a un prezzo di collocamento di 1,75 euro), finendo in asta di volatilità. Il Ftse Aim Italia sale dello 0,4 per cento.

Sono passati di mano 328 mila pezzi. L’andamento del titolo in questa prima mattinata di negoziazioni è stato molto volatile.

Attraverso l’Ipo, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione di greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Promotica a Integrae Sim, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a 4,8 milioni, mediante collocamento, al prezzo di  1,75 euro ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista storico Diego Toscani a Integrae Sim in qualità di Global Coordinator.

Alla data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia, il capitale sociale di Promotica sarà rappresentato da complessive 16.000.000 azioni ordinarie (16.341.000 azioni ordinarie assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe) con flottante pari al 15% (16,77% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a 28 milioni (28,6 milioni assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).

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