Aedes – Assemblea obbligazionisti non raggiunge quorum, aumento capitale entro 1Q21

L’assemblea degli obbligazionisti del prestito obbligazionario «AEDES SIIQ S.P.A. 2017-2020, prevista in unica convocazione il 27 novembre, non ha raggiunto il quorum costitutivo previsto dalla legge. Pertanto, le modifiche al regolamento di tale prestito di nominali 30 milioni (tra cui la proroga della durata sino al 20 giugno 2021) non sono state approvate.

Come previsto dal regolamento del prestito, in data 20 dicembre 2020 lo stesso verrà quindi a scadenza.

Aedes ha in essere attività avanzate, anche se ancora non concluse, finalizzate alla vendita di un immobile e/o operazioni di finanziamento/rifinanziamento i cui proventi, ragionevolmente attesi, saranno utilizzati per il rimborso del Prestito alla scadenza o comunque non oltre i 30 giorni lavorativi successivi al 20 dicembre 2020.

Con riferimento all’aumento di capitale in opzione programmato, da complessivi massimi 50 milioni, Aedes stima che possa avere esecuzione entro il primo trimestre del 2021, tenuto conto della tempistica del rimborso del Prestito e subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni nonché alla presenza di condizioni di mercato favorevoli.