Terna – Prima in Italia e in Europa per la qualità della comunicazione digitale

Il gestore della rete elettrica nazionale si classifica al primo posto in Italia e in Europa nella ricerca Webranking by Comprend 2020-2021, svolta in collaborazione con Lundquist, che misura la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale delle società quotate.

Numero uno tra le maggiori 122 società del listino italiano e tra le 500 più grandi società per capitalizzazione in Europa, Terna è stata premiata per l’eccellenza che ha mostrato in termini di credibilità, trasparenza e accessibilità delle informazioni.

“Obiettivi e dati finanziari”, “Sostenibilità”, “Governance” e “Contenuti finalizzati all’attrazione dei migliori talenti” sono gli ambiti analizzati dalla ricerca nei quali la società guidata da Stefano Donnarumma ha brillato per la sua comunicazione chiara e approfondita, che ha permesso di raccontare il ruolo strategico del gestore della rete elettrica nazionale quale regista della transizione energetica.

Il punteggio raggiunto da Terna nei ranking è stato di 92,1/100, con un balzo di tre posizioni rispetto all’anno precedente. I due primati, italiano ed europeo, sono frutto dell’accelerazione della società sulla digitalizzazione dei contenuti, sulla valorizzazione, semplificazione e accessibilità dei dati elettrici e sulla sempre maggiore integrazione tra canali digitali e pubblici di riferimento.

Il primo posto nel Webranking segue di pochi giorni la conferma di Terna fra le quattro aziende italiane della “gold class” della ricerca .trust, un’analisi qualitativa stilata dalla stessa Lundquist che valuta la capacità di comunicare efficacemente e con trasparenza la propria identità agli stakeholder, creando un rapporto di vera e propria fiducia.