PharmaNutra (Aim) – Nuovo accordo di distribuzione in Brasile

PharmaNutra rafforza la partnership con il Gruppo Zambon per introdurre sul mercato brasiliano due nuovi prodotti a base di Ferro Sucrosomiale.

In particolare, i due prodotti che saranno distribuiti da Zambon in Brasile con il marchio Fisiogen a partire dal prossimo anno, sono il Ferro 30mg e la versione in Gocce, e si aggiungono al Fisiogen Ferro 14mg già presente sul mercato brasiliano da marzo 2016.

Suddetto accordo è stato reso possibile a seguito delle modifiche del Sistema Regolatorio Brasiliano avvenute lo scorso giugno.
L’aumento della quantità massima di ferro negli integratori ha aperto le porte alla

distribuzione dei due prodotti in quello che è il Paese più popoloso dell’America Latina, nonché il primo mercato al mondo per la chirurgia bariatrica, uno dei principali target per i prodotti a base di ferro.

Carlo Volpi, consigliere delegato di PharmaNutra, ha così commentato: “Quella che ufficializziamo oggi è una notizia molto importante per il Gruppo PharmaNutra, perché parliamo di due prodotti di punta della nostra azienda, leader nei rispettivi settori di riferimento, che finalmente possono essere commercializzati in un mercato dalle enormi potenzialità, il più importante di tutto il Sudamerica”.

E prosegue “Contestualmente, con la firma di questo accordo rafforziamo ulteriormente i nostri già solidi rapporti con Zambon, una realtà con cui portiamo avanti una collaborazione che abbraccia non solo gli ambiti commerciali, ma anche quelli scientifici, argomento che per noi riveste sempre la massima rilevanza”.