Impiantistica (-0,5%) – Rimbalzo di Danieli (+1,4%) e di Trevi (+2,3%)

Giornata positiva per le principali borse europee, sulla scia della performance positiva di Wall Street e con il sentiment degli operatori sostenuto dall’ormai prossimo arrivo dei primi vaccini per contrastare la pandemia.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,2% a 22.099 punti. L’indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha invece ceduto lo 0,5%, rispetto al +0,6% del corrispondente indice europeo.

Tra le società del comparto, Leonardo (+0,4%) ha archiviato la seduta poco mossa. Prysmian (-1,3%) ha terminato la giornata di scambi leggermente sotto la parità ed ha comunicato la partecipazione alla gara di fornitura per la banda ultra-large e l’internet super veloce annunciata dalla divisione OpenReach di Bt group.

Nel segmento delle mid e small cap, rimbalza Danieli (+0,9%), mentre prevalgono le vendite su Webuild (+0,9%) che ha presentato agli investitori una nuova emissione obbligazionaria, prevista per il mese in corso. Cede invece terreno Fincantieri (-0,9%) dopo il rialzo di lunedì.

Si segnala, infine, il rimbalzo di Trevi (+2,3%) che ha comunicato le informazioni periodiche obbligatorie richieste dalla Consob.