Igeamed (Aim-Pro) – Presenta a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione

Igeamed ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e warrant sull’AIM Pro Italia, segmento professionale dell’AIM Italia.

La società opera nel mercato della medicina per le aziende e fornisce alle imprese servizi integrati di consulenza e ingegneria per la gestione dei rischi e delle risorse umane.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 1,50 e 2,00 euro per azione.

È prevista l’emissione di warrant, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni azione sottoscritta.

L’azionista di riferimento Igeam Srl, che ha assunto un impegno di lock-up di 36 mesi, ha concesso al Global Coordinator una opzione Greenshoe per l’acquisto di azioni ordinarie fino a un massimo del 15% dell’offerta. Tale opzione potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni.

Igeamed ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2019 con un valore della produzione di circa 7,45 milioni, un Ebitda di 0,34 milioni (Ebitda margin 4,6%). A fine anno 2019 la posizione finanziaria netta evidenzia cassa per 3,38 milioni. Nel 2019 Igeamed ha servito oltre 600 aziende clienti, grazie a un team di 36 risorse qualificate.

Attraverso la quotazione in Borsa, intende proseguire nella propria strategia di sviluppo e crescita attraverso le seguenti direttrici:

  • l’acquisizione di aziende target;
  • l’internalizzazione delle risorse;
  • la digitalizzazione e innovazione dei processi;
  • il cross selling e lo share of wallet dell’attuale clientela;
  • lo sviluppo del network attraverso il completamento e rafforzamento della rete di poliambulatori sul territorio e la ricerca di partnership e accordi strategici.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia PRO, Igeamed è assistita da Integrae SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator.