Infrastrutture (+0,1%) – Settimana positiva per Atlantia (+2,4%)

Ottava poco mossa per l’indice Infrastrutture Italiane che ha guadagnato lo 0,1%, non molto distante dal +0,2% del corrispondente indice settoriale europeo. Nel medesimo orizzonte temporale il principale indice di Milano ha ceduto lo 0,8 per cento.

Settimana positiva per Atlantia che ha guadagnato il 2,4%. Si segnala in merito che il board ha deliberato di riunirsi, come da programma, entro la metà di dicembre in tempo utile per procedere con la convocazione dell’Assemblea Straordinaria da tenersi entro il prossimo 15 gennaio 2021 per deliberare sulla scissione parziale e proporzionale in favore della società beneficiaria Autostrade Concessioni e Costruzioni.

Autostrade per l’Italia, controllata da Atlantia, ha lanciato una nuova emissione obbligazionaria riservata a Investitori Istituzionali per un ammontare pari a 1,25 miliardi.

ENAV e SACBO, la società di gestione aeroportuale dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, hanno completato l’integrazione dei sistemi per l’utilizzo della procedura A-CDM (Airport Collaborative Decision Making) sull’aeroporto di Orio al Serio, che da oggi è pienamente operativa.

Performance positiva infine per Autostrade Meridionali (+3%) in vetta alle Small Cap.