Salute (-3,8%) – In controtendenza BB Biotech (+3,1%) e Pierrel (+3%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha ceduto il 3,8%, sottoperformando il corrispondente europeo (-1,1%) e il Ftse Mib (-0,8%).

Settimana nella quale la fiducia su vaccini anti covid e nuovi aiuti economici è rimasta controbilanciata dalle preoccupazioni per l’evoluzione della pandemia, mentre cresce l’attesa per nuovi spunti operativi.

Vendite sulle big a partire da Diasorin (-2,5%) che ha ricevuto dalla Food and Drug Administration il via libera a commercializzare il suo test Liaison per hiv.

Segue Recordati (-3,4%) la quale ha annunciato che la European Medicines Agency (EMA) ha accettato la presentazione di una richiesta di autorizzazione alla commercializzazione da parte di ARS Pharmaceuticals per ARS‐1 (Neffy negli Usa).

Bene invece le mid tra cui BB Biotech (+3,1%).

Tra le small svetta Pierrel (+3%).

In rialzo anche Sicit Group (+1,7%) la quale ha comunicato che a dicembre possono essere esercitati i “Warrant SICIT Group S.p.A.”.

Inoltre ha acquistato, dal 2 al 30 novembre 2020, 30.046 azioni proprie, al prezzo medio ponderato di 11,26 euro, per complessivi 338.267,06 euro.