Beni per la casa (+1,3%) – In forte rialzo Beghelli (+11,7%) nella seduta

Seduta debole per i principali listini europei, con il focus degli operatori sulle novità in merito alla Brexit. Nel Regno Unito intanto ha preso il via la prima campagna di vaccinazioni, mentre negli Usa aumentano sempre più i contagi da coronavirus e si attendono gli sviluppi sul nuovo pacchetto di stimoli fiscali.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato gli scambi con un calo moderato dello 0,2% in area 22.053 punti. Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un rialzo dell’1,3%, rispetto al +0,3% del corrispondente indice settoriale europeo.

Riguardo ai titoli del settore, sono prevalse le vendite sulle mid cap con Technogym che ha ceduto lo 0,4%, Fila lo 0,5% e De’Longhi lo 0,7%.

Tra le società a minor capitalizzazione, rally di Beghelli (+11,7%) che si avvicina ai massimi da gennaio a quota 0,23 euro. Seduta positiva anche per Sabaf che ha chiuso le negoziazioni a +1,3%. In rialzo frazionale Elica (+0,5%) e B&C Speakers (+0,2%). Prese di beneficio invece su Emak (-0,6%).