Bper – Titolo sugli scudi (+4%) in scia ai nuovi rumor di M&A

Bper in spolvero a Piazza Affari in scia ai nuovi rumor di M&A. Intorno alle 09:50 a Piazza Affari il titolo segna uno scatto del 4% a 1,53 euro, mentre l’indice di settore guadagna l’1,8 per cento.

Le ultime indiscrezioni, riportate da Il Sole 24 Ore, accostano la banca modenese a UniCredit. Nell’ambito dell’ipotetica operazione Unipol, primo azionista di Bper con il 18,9% del capitale, potrebbe diventare il potenziale partner nella bancassicurazione.

Nei giorni scorsi il mercato guardava una potenziale operazione Bper-Banco Bpm, dopo che in un’intervista l’Ad della stessa Unipol, Carlo Cimbri, ha aperto a un possibile deal.

Tuttavia, nei giorni scorsi, Alessandro Vandelli, Ceo di Bper, ha spiegato che la banca per il momento è concentrata sull’acquisizione delle filiali da Intesa Sanpaolo.

“La nostra operazione di crescita richiederà 3-6 mesi per essere completata” e fine alla sua conclusione “appare difficile e complesso, per non dire impossibile, valutarne altre”, ha spiegato il manager.

“Né voglio accelerare né frenare sull’attivita’ di M&A, voglio solo dire che il nostro focus totale è sull’integrazione del ramo di azienda di Ubi Banca per dare il miglior servizio possibile alle realtà che presidieremo”, ha aggiunto l’Ad.