Ima – Sofima annuncia pricing prestito obbligazionario senior garantito da 1.280 mln

Sofima Holding ha annunciato il pricing di un prestito obbligazionario composto da obbligazioni senior garantite a tasso variabile, per un importo in linea capitale di 450 milioni e a tasso fisso per 830 milioni, entrambi con scadenza nel 2028.

La società pagherà un tasso variabile pari alla somma tra il tasso di interesse Euribor a tre mesi (con un floor pari a 0%) e 4% all’anno, ricalcolato trimestralmente. Per il prestito a tasso fisso invece, Sofima riconosce una cedola del 3,75% annuo.

I proventi derivanti dall’emissione verranno utilizzati da Sofima per il rimborso del finanziamento bridge stipulato il 17 novembre 2020, il pagamento delle commissioni e per il deposito presso escrow accounts, che potrà essere svincolato per acquisire azioni IMA, per rimborsare l’indebitamento finanziario esistente e per eventuali costi, commissioni e/o spese delle operazioni.

Alla data di emissione, le obbligazioni saranno destinate alla quotazione sul Listino Ufficiale della Borsa del Lussemburgo e ammesse al sistema multilaterale di negoziazione Euro MTF Market.

Il regolamento delle obbligazioni è previso per il 29 dicembre 2029.