Moncler – Patto parasociale con Rivetex e famiglia Rivetti

Moncler, da un lato, Rivetex e alcuni membri della famiglia Rivetti, dall’altro, hanno sottoscritto un accordo di investimento e un patto parasociale.

Patto finalizzato a disciplinare i termini e le condizioni del conferimento nella società Ruffini Partecipazioni delle azioni di Moncler che saranno di titolarità di Rivetex e alcuni membri della famiglia Rivetti attraverso una società di nuova costituzione a ciò dedicata, nonché i rapporti tra quest’ultima e Ruffini Partecipazioni Holding.

Il patto è stato sottoscritto nell’ambito dell’acquisizione da parte di Moncler del marchio Stone Island, di titolarità di Sportswear Company (SPW), per complessivi 1,15 miliardi.

Il corrispettivo per l’acquisto delle azioni verrà versato per cassa da Moncler, fermo restando che al closing alcuni soci SPW si sono impegnati a sottoscrivere, per un controvalore di circa il 50% del corrispettivo, 10,7 milioni di azioni di nuova emissione Moncler.

Moncler e i Soci SPW hanno fissato un obbligo di lock-up, che prevede che i 10,7 milioni di azioni Moncler di nuova emissione costituenti le azioni Moncler Soci SPW (e solo tali azioni)
saranno soggette a un periodo di lock-up di 12 mesi dalla data del closing, fermo restando che, alla scadenza di tale periodo tale lock-up troverà applicazione per ulteriori 6 mesi (dunque sino alla scadenza del diciottesimo mese dal closing) limitatamente al 50% delle azioni Moncler Soci SPW.