Aim (+1%) – In evidenza Shedir Pharma (+6,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1% rispetto al +0,6% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.179.552 pezzi, oltre il doppio rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta positiva per l’azionario, dopo l’estensione delle trattative sulla Brexit e grazie all’avvio delle vaccinazioni negli Usa e la prospettiva di nuovi stimoli negli Usa. Nei prossimi giorni focus in particolare sulla riunione della Fed.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Cy4Gate (+8,7%) e IWB (+8,7%). Tra le migliori Shedir Pharma Group (+6,5%) che ha ottenuto 4 nuovi brevetti italiani rispettivamente per Cronevrix, Cifosal, Butiresolv e PoliBreath e ha annunciato la pubblicazione dello studio sperimentale eseguito sul Brevetto Pelirgostim su un’importante rivista internazionale, Bioscience Reports.

Per quanto riguarda le altre Società, 4Aim Sicaf ha convocato per il 29 dicembre 2020 i soci per costituire un comparto da 5 milioni dedicato al crowdfunding.

Antares Vision ha ricevuto dall’Agenzia delle Entrate la comunicazione di assenso all’accesso alla procedura di rinnovo dell’accordo per il regime “Patent Box” relativo agli anni 2021-2025.

Agatos ha ricevuto l’ok da Banco Bpm ad un finanziamento non recourse da 18,8 milioni per il progetto Marcallo.

Salcef ha reso noto che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sul MTA delle azioni ordinarie e dei warrant della società e la contestuale esclusione dalle negoziazioni dall’AIM Italia.

Tenax International, attiva a livello internazionale e specializzata nella produzione di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale e igiene urbana, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione sul mercato AIM Italia delle proprie azioni ordinarie e dei warrant.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Agatos, Shedirpharma, Tenax International