Tecnologia (+3,7%) – Recupera Stm (+4,2%), ancora denaro su Digital Bros (+8,3%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo del 3,7% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+1,2%) e il Ftse Mib (+0,8%).

Seduta incerta per le borse europee, sostenute dall’ottimismo per le vaccinazioni e i nuovi stimoli nonostante le preoccupazioni legate alla pandemia, in attesa delle delibere della Fed, che dovrebbe fornire indicazioni sul piano di acquisto di titoli.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, avanza Stm (+4,2%) dopo le recenti vendite.

Lievemente positiva la tlc Telecom Italia (+0,3%) che si è aggiudicata in cordata con telefonica e Claro le attività brasiliane di OI. Inoltre, ha annunciato un accordo con Comau per la digitalizzazione delle imprese, mentre il governo avrebbe dato l’ok condizionato all’ingresso di Adia in FiberCop.

Nuovamente pisitive le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano ancora Digital Bros (+8,3%), sostenuta anche dalla revisione al rialzo del target price, da 23 a 28 euro, da parte di MidCap Partners, che ha confermato la raccomandazione Buy.

Itway ha emesso a favore di Nice & Green la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile.

GPI ha reso noto che ammontano a oltre 3 milioni le nuove commesse nell’ambito delle attività di gestione multicanale dei servizi di prenotazione delle prestazioni sanitarie (Cup) in Emilia Romagna, Puglia e Campania.