Comal, società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPC-M e O&M, ha iniziato ieri le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.
Le azioni hanno chiuso la seduta ad un prezzo pari a 2,31 euro, con un aumento del 15,5% rispetto al prezzo di collocamento. Sono state complessivamente scambiate 756.000 azioni per un controvalore di circa 1,7 milioni.
Attraverso l’operazione di IPO, avvenuta interamente attraverso un aumento di capitale, sono state raccolte risorse per complessivi 8 milioni, mediante collocamento, al prezzo di 2 euro ciascuna, di 4 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.
Alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia, il capitale sociale di Comal è rappresentato da complessive 11,5 milioni di azioni ordinarie, con flottante pari al 35% circa. Al termine della seduta, la capitalizzazione di Comal ha raggiunto circa 26,6 milioni.
Guido Paolini, Presidente di Comal, ha così commentato: “Oggi il mercato borsistico ci ha accolto con entusiasmo, gli investitori hanno mostrato un forte interesse ed apprezzamento nei confronti della Società. Questa prima giornata assolutamente positiva è solo l’inizio di quello che sarà un percorso ricco di soddisfazioni per tutti. Da oggi apriamo un nuovo capitolo della storia della Società, che crediamo ci porterà ad essere leader in un mercato con ottime prospettive di sviluppo nel fotovoltaico. Vorrei ringraziare innanzitutto i dipendenti di Comal, è grazie al loro impegno e alla loro dedizione alla missione aziendale se siamo giunti fino a qui, il team di lavoro che ci ha affiancato in questo percorso e gli investitori che hanno creduto nella proposta di Comal”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal