Iervolino Entertainment (Aim) – “Arctic Dogs” premiato per la migliore animazione a “Cartoons on the Bay”

Il film “Arctic Dogs”, di cui Iervolino Entertainment è in possesso delle Intellectual Properties dei personaggi per la produzione di spin-off, ha ricevuto il premio Migliore
Animazione alla 24° edizione di “Cartoons on the Bay”, il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da Rai e organizzato da Rai Com.

Proprio dal film di animazione “Arctic Dogs”, tra i titoli più visti quest’anno su Netflix US, Iervolino Entertainment ha creato lo spin-off “Puffins”, serie che nelle ultime settimane ha scalato la classificadi Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e “Arctic Friends”, al primo post su Apple TV durante la prima settimana di programmazione.

Andrea Iervolino, presidente e Ffondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Il
riconoscimento di “Cartoons on the Bay” e i successi che “Arctic Dogs” sta riscuotendo confermano ancora una volta che l’investimento di Iervolino Entertainment nelle IP è una strategia vincente e che la qualità della nostra animazione è la migliore presente sul mercato.

Il possesso di un portafoglio di IP di rilievo è parte integrante del nostro percorso di crescita e fa parte del nostro impegno a collaborare con player internazionali per realizzare film di qualità”.

Le IP dei personaggi di “Arctic Dogs” per la produzione di short content sono state acquisite da Iervolino Entertainment durante gli scorsi anni nell’ambito di diversi accordi con le società Short Art Media LLC e Arctic Justice Movie Limited, e includono i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea.

La produzione di short-content, principalmente rivolti allo streaming e al mobile, è per Iervolino Entertainment una linea di business sulla quale sono concentrate grandi risorse.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE