Snam – Transition bond da 600 milioni quotato su ExtraMOT PRO di Borsa Italiana

Ieri è stato quotato su ExtraMOT PRO di Borsa Italiana il secondo Transition bond di Snam.

Il bond in oggetto rappresenta il terzo strumento emesso da Snam quotato sul segmento green e/o social di Borsa Italiana.

L’emissione, effettuata lo scorso 30 novembre, ha un controvalore di 600 milioni con rendimento dello 0,034% e scadenza il 7/12/2028.

I proventi derivanti dal Transition bond verranno utilizzati per finanziare progetti nella transizione energetica, i cosiddetti Eligible Projects, come definiti nel Transition Bond Framework pubblicato dalla società lo scorso giugno.

“Il nostro secondo Transition bond, che oggi arriva anche sul mercato italiano, conferma l’impegno di Snam nella finanza sostenibile, che alla fine del piano 2020-2024 rappresenterà il 60% del funding a disposizione rispetto all’attuale 40%. L’emissione, il più lungo zero coupon di una corporate europea a parità di rating, è stata apprezzata in particolare dagli investitori ESG, che hanno rappresentato circa l’80% degli ordini”, ha commentato Alessandra Pasini, CFO e Chief International & Business Development Officer di Snam.