DBA Group (Aim) – Incarico per Direzione Lavori e Coordinamento Sicurezza nel Porto di Gioia Tauro

DBA Group annuncia l’incarico, tramite la società controllata SJS Engineeering Srl, dei servizi di Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione per i “Lavori di Completamento della Banchina di Ponente Lato Nord” nel Porto di Gioia Tauro.

La realizzazione della banchina di ponente lato nord prevede opere complessive per 16,5 milioni di cui insieme ad SJS Engineering sono titolari R.T.P. Seacon, Acale, Interprogetti, Geoservizi.

Le attività di Direzione Lavori e Coordinamento della Scurezza in capo ad SJS Engineering hanno un importo complessivo pari a 380.000 euro, suddivisi tra l’esercizio 2021 e 2022.

L’intervento consentirà al Porto di Gioia Tuaro di dotarsi di un banchinamento dallo sviluppo complessivo pari a 385,5m, situato nella porzione più interna del bacino Nord. Tale intervento rappresenta l’atto conclusivo dell’azione dell’Autorità Portuale mirata a conferire la piena disponibilità di banchina lungo l’intero canale portuale, che nel tratto interessato ha una profondità di fondali pari a -17 metri e permetterà di avviare nuove e diversificate attività commerciali, oltre a consolidare la capacità della stessa infrastruttura nella ricezione delle navi di ultima generazione.

Per l’espletamento del servizio, il cui completamento è previsto in c.a. 600 giorni complessivi, S.J.S. Engineering si avvarrà di una struttura operativa di comprovata esperienza nel settore delle opere portuali e marittime e nella gestione di contratti pubblici costituita da 5 professionisti (un Direttore dei Lavori e C.S.E. affiancato da un Direttore Operativo, due ispettori di cantiere e un Sostituto del C.S.E.).

La commessa, inclusa nel piano industriale 2019–2023 di DBA Group, mira a consolidare la presenza del Gruppo nel settore dei servizi specialistici di ingegneria a sostegno delle infrastrutture critiche, quali quelle portuali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group