Aim (-0,2%) – Relatech (+15,1%) e Tecma Solutions (+9,4%) le migliori di giornata

Ieri il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,2% rispetto al +1,7% del London Ftse Aim 100 e al +2% del London Ftse Aim All Share.

Performance brillanti per Relatech (+15,1%) e Tecma Solutions (+9,4%) che hanno chiouso in vetta ai titoli del mercato AIM Italia.

Per quanto riguarda le notizie della scorsa giornata, First Capital (+4%) ha acquisito una partecipazione rilevante di Cellularline, nell’ambito di un private placement rivolto ad investitori istituzionali e professionali, avente ad oggetto 2.260.023 azioni Cellularline, pari al 10,4% del capitale sociale.

A seguito della richiesta di conversione di 5 obbligazioni ricevuta in data 28 dicembre 2020, per un controvalore di 50.000 euro, Askoll EVA (+1,5%) ha emesso a favore di Negma 42.735 nuove azioni ordinarie, che rappresentano complessivamente lo 0,24% del capitale sociale post-conversione.

L’assemblea straordinaria di 4Aim Sicaf (invariata) ha approvato la costituzione di un nuovo comparto (Comparto 2 Crowdfunding) destinato agli investimenti in strumenti finanziari e quote rappresentative del capitale sociale (con esclusione di obbligazioni e titoli di debito) offerti in sottoscrizione tramite piattaforme di equity crowdfunding con sede nell’Unione Europea.

Prese di beneficio su Cyberoo (-3,5%) che gestirà insieme a Cybertech, società del gruppo Engineering, la sicurezza informatica di una multinazionale che figura tra i leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di termosanitari.

Realizzi anche su Cy4Gate (-4,1%) che ha annunciato una nuova fornitura di un’importante sistema HW e SW di Cyber Electronic Warfare dal valore pari a circa 600.000 euro per una primaria articolazione di sicurezza governativa.

Tenax International (-4,6%), uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica che di aver acquisito un importante ordine di acquisto da primaria azienda di servizi spagnola per un importo totale di circa 0,4 milioni.

Innovatec (-8,3%) ha perfezionato l’acquisizione del 50,1% di Clean Tech LuxCo, detenuto dal socio di controllo Sostenya Group, per oltre 5,8 milioni, dopo il via libera odierno da parte dell’assemblea degli azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Askoll EVA, Cy4Gate, Cyberoo, Italia Independent, Relatech, Tecma Solutions, Tenax International