Global Markets Tech e Telecom – Acquisti su Alphabet (+0,9%) e Apple (+1,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Tra i listini europei, il Ftse Mib arretra dello 0,5% e il Dax 30 dello 0,6% mentre il Ftse 100 resiste a +0,3%. sopra la parità gli indici americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,5%.

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico e tlc, il principale assemblatore di iPhone, Hon Hai Precision Industry, ha registrato entrate trimestrali superiori alle attese grazie alla forte domanda di dispositivi 5G di Apple. Secondo indiscrezioni, inoltre, la Casa di cupertino sembra sulla buona strada per rilasciare il suo primo iPad Pro con un mini display a LED.

RBC Capital Markets ha alzato il target price su ASML da 455 a 540 euro, con un upside del 32% rispetto alla chiusura della seduta precedente.

Morgan Stanley ha alzato il target price su Alphabet da 1.880 a 1.050 dollari.

Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo El Economista, Telefonica starebbe accelerando i colloqui per vendere la propria unità cilena. Secondo Citigroup, il gruppo dovrebbe anche prendere in considerazione la vendita di una partecipazione nelle sue attività in fibra in Spagna, per sistemare il bilancio.