Expert System (Aim) – Prosegue consolidamento a livello internazionale e nel mercato assicurativo

Expert.ai ha stipulato un accordo con HX, business unit di Howden Group Holdings accreditata dai Lloyd’s e specializzata nell’analisi e nella distribuzione digitale dei dati nel mercato assicurativo, al fine di migliorarne i servizi di data analytics.

Grazie a expert.ai for Insurance, HX potrà semplificare e ottimizzare l’estrazione dei dati sia da contratti storici sia in fase di nuove sottoscrizioni, potenziando così il processo di analisi delle polizze volto a individuare rischi, nuovi trend e altri tipi di segnali utili ad offrire servizi e prodotti sempre più innovativi.

Il miglioramento del processo di sottoscrizione delle polizze assicurato da expert.ai è una risposta concreta alla missione di HX di aiutare broker e compagnie di assicurazione e riassicurazione a ottimizzare le proprie risorse e creare nuove opportunità, sfruttando il potenziale legato a un’analisi più approfondita dei dati.

Expert.ai for Insurance consente di automatizzare l’analisi dei contratti attraverso la capacità di comprensione del linguaggio naturale (NLU), che mira a capire in modo approfondito il significato delle parole all’interno del contesto, come farebbe un agente ma su vasta scala. In questo modo, il processo di estrazione di parametri chiave dai contratti storici disponibili nella piattaforma dei Lloyd’s viene notevolmente semplificato.

“Nel settore assicurativo la pandemia da COVID-19 ha accresciuto la necessità di sviluppare un approccio più sostenibile e maggiormente incentrato sul cliente. L’intelligenza artificiale sta dimostrando di svolgere un ruolo chiave nell’evoluzione dalla politica di ‘individuazione e correzione’ a quella di ‘previsione e prevenzione’, ha dichiarato Ian McLoughlin, Business Development Executive di expert.ai.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai