Global Markets Tech e Telecom – Deutsche Bank alza tp su Nokia (+2,4%) e Infineon (+2,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata sottotono per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,6%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, lo S&P 500 segna un -0,01% e il Nasdaq un +0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Deutsche Bank ha alzato il target price su diverse società del comparto dei semiconduttori, per tenere conto del miglioramento emerso nel quarto trimestre, tra cui Infineon da 33 a 40 euro e Stm da 35 a 39 euro, confermando in entrambi i casi la raccomandazione Buy.

La stessa banca tedesca ha migliorato il prezzo obiettivo di Nokia (buy) da 3,5 a 4,0 euro.

TIM ha affidato a Solutions 30 il dispiegamento della propria rete FTTH in Piemonte e Valle d’Aosta. Con un valore di 210 milioni di euro in 5 anni, questo contratto si inserisce nel più ampio progetto per la realizzazione della rete unica in fibra ottica in Italia.

IBM ha acquisito 7Summits, società di consulenza specializzata in soluzioni di Salesforce. I termini finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.