Aim (-0,1%) – Officina Stellare in luce (+5,1%) dopo nuovo contratto

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -0,1% del London Ftse Aim 100 e allo 0% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.936.819 pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per gli eurolistini, in un contesto sempre condizionato dalla pandemia e dai lockdown. Negli Usa gli operatori guardano all’evoluzione del quadro politico in attesa di nuovi stimoli e della nuova stagione di trimestrali.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano Masi Agricola (+12%) e Officina Stellare (+5,1%). Quest’ultima si è aggiudicata la fornitura dei quattro Gemini North Adaptive Optics (GNAO) Laser Launch Telescope (LLTs) destinati a un importante progetto di Ricerca Astronomica della prestigiosa Association of Universities for Research in Astronomy (Aura), per un valore complessivo superiore a 2 milioni di dollari.

Per quanto riguarda le altre Società, Grifal ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di una newco in cui Tieng effettuerà il conferimento del complesso aziendale concernente la progettazione e produzione di impianti e macchinari per incollaggio resine e per l’automatizzazione del packaging.

CrowdFundMe ha concluso il quarto trimestre 2020 con la raccolta migliore di sempre, pari a 6,2 milioni (+194% a/a e +25% rispetto al terzo trimestre 2020).

Askoll EVA ha ricevuto una commessa da parte di Croce Rossa Italiana per la fornitura di 100 E-Scooter, modello eS pro 45, del valore di circa 215.000 euro.

Nel 2020 Gibus ha conseguito ricavi per 45,1 milioni, in crescita del 10,2% rispetto all’anno precedente.

Fine Foods ha firmato un accordo con Marchesini Group per l’acquisto di cinque linee complete per il confezionamento di polveri e granulati in bustine e relativo astucciamento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe, Gibus, Grifal, Officina Stellare