Fca – Dividendo straordinario diventa incondizionato

Fca ha annunciato che il dividendo dichiarato lo scorso 4 gennaio è diventato incondizionato. Come già anticipato, la cedola straordinaria di 1,84 euro per azione, corrispondente a una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi, sarà pagabile ai titolari di azioni ordinarie Fca legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021 a percepirlo.

Il calendario della distribuzione straordinaria per entrambi i mercati di quotazione, New York Stock Exchange (NYSE) e Mercato Telematico Azionario (MTA), è il seguente: ex-date giovedì 14 gennaio 2021; record date venerdì 15 gennaio 2021 e data di pagamento 29 gennaio 2021.

La nota precisa che, sebbene il dividendo straordinario sia posto in pagamento successivamente al perfezionamento della fusione, onde evitare ogni dubbio, il dividendo non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di Psa al momento dell’efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione.