Fine Foods & Pharmaceuticals ha completato l’acquisizione del 100% di Pharmatek PMC, dando seguito agli impegni assunti ai sensi del term sheet vincolante sottoscritto lo scorso 16 novembre.
Pharmatek ha nominato il CdA della società nelle persone di Marco Francesco
Eigenmann, Marco Pessah e Giorgio Ferraris.
A Marco Francesco Eigenmann è stata inoltre attribuita la qualifica di presidente e a Marco Pessah la qualifica di amministratore delegato.
La nomina del nuovo consiglio è stata attuata con l’intento di dare continuità all’apporto di Pessah per i prossimi tre esercizi.
Marco Francesco Eigenmann, nella doppia veste di presidente di Fine Foods e di Pharmatek, ha dichiarato: “Siamo felici di aver portato a termine questa operazione, rilevante a livello strategico, che ci consentirà di accedere a nuovi mercati e a nuovi clienti. E’ l’inizio di un percorso di crescita, anche per linee esterne, che ci vedrà presto protagonisti non solo nel mercato dei CDMO della farmaceutica e della nutraceutica, ma anche in altri mercati adiacenti, tra cui quello dei biocidi e della cosmetica e dei dispositivi medici”.
E prosegue “Diamo il benvenuto a tutto il personale di Pharmatek. Il loro entusiasmo sarà la base per raggiungere insieme nuovi ambiziosi traguardi. Ringraziamo il Dr. Marco Pessah per aver accettato di condividere il nostro progetto di sviluppo industriale. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme.”