Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing (+2,7%), l’EASA autorizzerà il ritorno al volo del 737

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,7%.

Seduta prevalentemente positiva per i titoli del comparto con Boeing (+2,7%) a guidare il settore. La prossima settimana l’EASA autorizzerà il ritorno al volo del Boeing 737 dopo lo stop causato dai due incidenti che hanno causato la morte di 346 persone.

L’agenzia Fitch ha reso noto che il settore europeo dell’aerospazio e della difesa dovrà continuerà ad affrontare diverse sfide prima di riprendersi da un 2020 fortemente penalizzante. La previsione di Fitch ha sottolineato che il recupero delle aziende esposte verso il segmento commerciale sarà più lento rispetto i gruppi focalizzati sul segmento difesa.

General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI) sta lavorando con Leonardo (+1,1%) per integrare il radar Seaspray 7500E V2 di Leonardo nel pod centrale del drone MQ-9B SeaGuardian.

Carlyle, CVC, KKR e Towerbrook-Onex  sono tra gli offerenti per l’attività spagnola di Rolls-Royce (+1,3%), ITP Aero.

Raytheon Technologies (+1%) aiuterà i ricercatori militari statunitensi nello sviluppo di software destinati ad aumentare l’efficacia della pianificazione militare su larga scala.