Global Markets Tech e Telecom – In rialzo Apple (+0,7%) e Alphabet (+1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,1%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,5% e il Nasdaq lo 0,7%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, KeyBank Capital Markets ha alzato i target price di alcune società che generano la maggior parte dei ricavi dal digital advertising, tra cui Alphabet (+1%), da 1.970 a 2.060 dollari, grazie ad un outlook più ottimistico per il 2021. In particolare, secondo gli analisti, Alphabet è ben posizionata per beneficiare della ripresa di alcuni settori particolarmente colpiti dal covid-19, come quello dei viaggi.

Nel comparto dei microchip, sono attesi per domani i conti di ASML, che secondo Credit suisse potrebbe alzare la guidance sui ricavi del 2021 (prevista in crescita ‘low double-digit’), in scia alle indicazioni positive di Taiwan Semiconductor Manufacturing e Samsung.

Exane Bnp Paribas ha alzato il prezzo obiettivo su Stm da 38 a 44 euro, confermando la raccomandazione outperform.

Kia (controllata da Hyundai) potrebbe avviare una partnership con Apple per la produzione di veicoli elettrici, che avverrebbe negli stabilimenti della casa automobilistica nello stato Usa della Georgia.