Garofalo HC – Interamente sottoscritto l’aumento di capitale per 41,82 mln

Garofalo Health Care ha completato l’aumento del capitale sociale a seguito dell’emissione e della sottoscrizione di 8,2 milioni di azioni ordinarie, al prezzo unitario di 5,10 euro, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovraprezzo, di 41,82 milioni.

Le azioni sono state oggetto di un collocamento privato riservato investitori istituzionali, mediante una procedura di accelerated bookbuilding, annunciato ieri sera.

Ad esito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, l’importo nominale del capitale sociale di GHC post-aumento sarà pari a 31,57 milioni, suddiviso in 90,2 milioni di azioni ordinarie prive di valore nominale.

Tenuto conto delle caratteristiche della domanda ricevuta dagli investitori nell’ambito della procedura di accelerated bookbuilding e della priorità dell’aumento di capitale, il solo azionista di controllo e amministratore delegato, Maria Laura Garofalo, ha deciso di porre in vendita 300.000 azioni della società.

Sono state collocate complessive 8,5 milioni di azioni, tra azioni di nuova emissione e azioni in vendita, per un controvalore complessivo pari a 43,35 milioni.

Ad esito del completamento dell’operazione, Maria Laura Garofalo continuerà a controllare la società.

Garofalo HC e l’azionista Maria Laura Garofalo hanno assunto impegni di lock-up della durata di 180 giorni in linea con la prassi per operazioni analoghe.

Resta fermo l’obiettivo della società di procedere con i passi necessari per accedere al segmento STAR.