Salute (-1%) – In testa Sicit Group (+2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un -1% al di sotto del corrispondente europeo (+0,1%) e del Ftse Mib (+0,9%).

Focus sulle questioni politiche interne, con il premier Conte al lavoro per rafforzare la maggioranza dopo la fiducia risicata incassata dal Senato, ed estere con il giuramento del neopresidente Usa, Joe Biden.

Occhi nel contempo sulla riunione della Bce di oggi.

Vendite sulle big con Recordati in coda a -2,2%.

Tra le mid ha fatto meglio BB Biotech (+0,8%).

Il CdA di Garofalo Health Care (+0,4%) ha deliberato di dare integrale esecuzione alla delega, conferita dall’assemblea del 26 settembre 2018, aumentando il capitale per massimi 2,87 milioni, in ottica anche di passaggio allo Star.

Inoltre, la società non prevede, con riferimento all’ultimo trimestre del 2020, di registrare performance significativamente differenti da quanto registrato nello stesso trimestre del 2019, nonostante la pandemia da Covid-19.

Tra le small guida Sicit Group (+2%), posizionandosi in testa anche all’intero settore. Ha partecipato, il giorno prima, alla 3^ Mediobanca Mid CAP Conference. La società, contattata da Market Insight, ha affermato che “siamo molto soddisfatti del feeling che abbiamo registrato da parte di investitori, sia quelli già attivi che quelli potenziali, italiani ed esteri”.