Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata senza direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,8%, il Dax l’1,1% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,4% e il Nasdaq dell’1,3%.
Per quanto il settore tecnologico e tlc, la banca scandinava SEB ha alzato il target price su Nokia (+14,7%) da 3,5 a 3,8 euro, sottolineando un sostanziale potenziale di inversione di tendenza del titolo e lo sconto del 45% sul multiplo EV/Sales rispetto a Ericsson.
Citigroup ha alzato il target price su ASML (+0,7%) da 460 a 535 euro dopo i risultati “robusti” pubblicati la scorsa settimana.
Stm (+1,5%) beneficia delle indiscrezioni sull’aumento dei prezzi, in vista della pubblicazione dei conti di Apple (+3,5%) e della sua trimestrale, in programma rispettivamente mercoledì e giovedì.
Intanto Raymond ha alzato il prezzo obiettivo della Casa di Cupertino da 140 a 150 dollari.
Orange ha stipulato un accordo esclusivo per la vendita a tre investitori di una quota del 50% in Orange Concessions, società che raccoglie le sue attività legate alla fibra nelle zone rurali della Francia.