Media Aim (+1,5%) – Exploit di BFC Media (+27,3%) nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1,3% rispetto al +1,9% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,1 milioni di pezzi, un volume inferiore alla media degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, iniziata in vari Paesi negli ultimi giorni del 2020 e che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi, grazie anche all’ok arrivato dall’Ema al vaccino di Moderna dopo quello arrivato prima di Natale per Pfizer/Biontech, a cui a breve si potrebbe aggiungere Astrazeneca.

La BCE nel frattempo ha confermato una politica monetaria accomodante.

In Italia il Governo guidato da Giuseppe Conte potrà continuare la propria azione dopo avere ottenuto la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, ragione per cui si cercherà di rafforzare la maggioranza che sostiene l’esecutivo. Tra le prime priorità c’è il Recovery Plan.

L’indice Media Aim ha chiuso a +1,5%.

Boom di Bfc Media (+27,3%), che ha pubblicato i ricavi preconsuntivi del 2020 (+48,1% a 12,1 milioni) e che ha annunciato l’avvio della 24° edizione di ITForum.

Ok Poligrafici Printing (+3,6%), che ha siglato un contratto di stampa.

Bene Leone Film Group (+16,5%), che ha sottoscritto un nuovo accordo pluriennale con Amazon.

Acquisti su Promotica (+0,9%), che ha lanciato una campagna di fidelizzazione a favore di SPAR Croazia.

In rosso SG Company (-2,4%), il cui cda ha deliberato le condizioni dell’aumento di capitale in opzione per massimi 2,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Poligrafici Printing, Promotica, SG Company