Abitare In (Aim) – Lancia il nuovo progetto “Porta Naviglio Grande”

Abitare In ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto che sarà realizzato nelle vicinanze della storica via Richard, in zona Naviglio Grande. Il progetto, denominato “Porta Naviglio Grande”, rappresenta l’ottavo progetto commercializzato da Abitare In e va ad aggiungersi ai vicini Palazzo Naviglio e Savona 105.

La campagna commerciale è iniziata lo scorso 12 gennaio in formato integrale (11 dicembre avvio versione “teaser”) ed è stata realizzata attraverso canali web, registrando uno straordinario interesse (70.000 accessi al sito internet, 3.000 registrazioni, 500 appuntamenti fissati).

Il nuovo complesso si comporrà di due edifici, Icon e Vertigo rispettivamente di 18 e 54 appartamenti, saranno concepiti secondo criteri di sostenibilità, funzionalità, comfort e design. Si sottolinea inoltre come gli appartamenti siano stati studiati per rispettare l’ambiente, avere il massimo risparmio energetico e incontrare le diverse esigenze dei residenti nell’ottica di semplificare la vita quotidiana.

Marco Grillo, Amministratore Delegato di Abitare In, ha commentato “Siamo molto contenti di poter dare ancora una volta il nostro contributo alla Città. Il quartiere che sorge tra Piazza Ohm e via Richard è un quartiere ricco di storia, anche industriale, che da tempo chiede di essere ri-valorizzato. Porta Naviglio Grande sarà un progetto identitario, moderno e simbolico, ispirato al design architettonico geometrico e alla ceramica d’autore, che ha caratterizzato la storia del quartiere, passata e futura, grazie alla presenza di una fabbrica rinomata come la Richard Ginori”.