Digital Magics (Aim) – Investe con Cdp Venture Capital in 14 startup innovative, raccolta oltre 12 mln

Digital Magics e CDP Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione, dando seguito alle operazioni di co-investimento effettuate a settembre dello scorso anno, hanno effettuato un nuovo round di investimenti, portando da 6 a 14 il numero di startup italiane innovative che ne hanno beneficiato.

L’ammontare degli investimenti raggiunge quindi in totale 12,1 milioni di euro, di cui 7,1 milioni in round seed nell’ambito dei programmi “AccelerORA” e “Seed Per il Sud”, oltre a 5 milioni nell’aumento di capitale della startup Buzzoole, al quale hanno partecipato il Fondo Italia Venture II, StarTIP e Vertis SGR.

Più in dettaglio CDP Venture Capital Sgr ha partecipato con circa 6,4 milioni attraverso il Fondo Acceleratori (tramite il programma “AccelerORA”) e il Fondo Italia Venture II (tramite il programma “Seed per il Sud” che ha co-investito in 4 operazioni seed). Ai round di investimento hanno partecipato, oltre a Digital Magics che ha investito circa 500 mila euro, e CDP Venture Capital Sgr, anche investitori professionali e istituzionali per oltre 5 milioni.

Gli investimenti sono stati realizzati attraverso la sottoscrizione di finanziamenti “convertendo” (quindi senza opzione di rimborso). Le operazioni di investimento sono state perfezionate in soli 6 mesi ed in modo interamente digitale a conferma del significativo interesse da parte degli investitori e delle istituzioni verso l’asset class delle start-up.

Marco Gay, Ad di Digital Magics, ha così dichiarato: “Questa seconda iniezione di capitali sottolinea la continuità dell’efficace collaborazione con CDP Venture Capital Sgr e il suo team, e conferma l’accelerazione nell’investimento di terzi e la crescita delle opportunità per le startup italiane. Le ulteriori 8 nostre partecipate hanno trovato un partner importante che con Digital Magics e gli altri investitori hanno concretizzato la raccolta di equity, capitale strategico per i piani futuri.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics