Media Aim (-2,9%) – Avvio di ottava in rosso per Lucisano Media Group (-5,7%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,3% rispetto al +0,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 7,4 milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni e inferiore a quella degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture.

In Italia il Governo guidato da Giuseppe Conte ha visto indebolire la propria posizione dopo la maggioranza risicata ottenuta al Senato, creando incertezza sul quadro politico. Questa mattina il premier si recherà al Quirinale per rassegnare le dimissioni, con l’eventualità che possa ottenere un reincarico con una maggioranza più solida.

L’indice Media Aim ha chiuso a -2,9%.

Bene Poligrafici Printing (+5,5%), che ha siglato un accordo per la stampa del quotidiano “Libertà”.

Vendite su Promotica (-0,6%), che ha avviato una nuova campagna di fidelizzazione per Tatò Paride, e Lucisano Media Media Group (-5,7%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Poligrafici Printing, Promotica