Digital Magics (Aim) – Colloca tutti gli strumenti finanziari partecipativi offerti e raccoglie 2 mln

Con riferimento al collocamento dei nuovi “Strumenti Finanziari Partecipativi Digital Magics S.p.A. 2020” (“SFP DM 2020”), il business incubator ha reso noto che il collocamento presso terzi si è concluso con la sottoscrizione integrale degli strumenti rimanenti e l’assegnazione di tutti i corrispondenti Warrant gratuiti.

Alla data del 31 gennaio 2021, risultano pertanto sottoscritti complessivamente 4.000 SFP DM 2020, pari al totale dell’offerta complessiva, per un controvalore pari a 2 milioni e sono stati complessivamente emessi, e assegnati gratuitamente ai sottoscrittori degli SFP DM 2020, 200.000 Warrant.

Ricordiamo che al termine del periodo di opzione e del periodo per l’esercizio dei diritti inoptati erano stati sottoscritti 1.397 SFP DM 2020 e assegnati 69.850 warrant; successivamente il Cda aveva avviato il collocamento presso soggetti terzi dei residui 2.603 SFP DM 2020, che ha avuto termine il 31 gennaio.

A questa tranche di collocamento hanno aderito otto investitori: istituzionali, operatori finanziari, grandi aziende industriali e persone fisiche, a conferma della qualità del progetto Digital Magics e dell’interesse verso questo genere di modalità innovativa nella raccolta di capitale.

Le risorse finanziarie rivenienti dal collocamento saranno destinate principalmente agli investimenti nelle società più meritevoli presenti nel portafoglio e nelle nuove società che verranno selezionate per i programmi di incubazione e di accelerazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics