Servizi Finanziari Aim (-0,6%) – Brilla Copernico Sim (+10,3%) nella settimana

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a -1,1% rispetto al -3,2% del London Ftse Aim 100 e al -2,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 6,6 milioni di pezzi, un volume inferiore alla media degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture.

In Italia, dopo che il premier Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni, si attende l’evoluzione del quadro politico. Tra gli scenari possibili un Conte-ter con una maggioranza più solida o un cosiddetto Governo di unità nazionale. Un quadro più chiaro lo si potrebbe avere dopo le consultazioni tra le forze politiche e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha conferito al Presidente della Camera, Roberto Fico, un mandato esplorativo.

L’indice Servizi Finanziari Aim ha chiuso a -0,6%.

In spolvero Copernico Sim (+10,3%).

Acquisti su Net Insurance (+0,4%).

Bene Wm Capital (+1,9%), il cui cda ha dato il via libera alla costituzione di una Newco.

Frena First Capital (-0,6%), salita al 25% di ICF.

Male CrowdFundMe (-6,5%) e Confinvest (-5,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Copernico Sim, CrowdFundMe, First Capital, The Lifestyle Group