Nelle sedute dal 25 al 29 gennaio il Ftse Aim Italia ha riportato un -1,1%, rispetto al -3,2% del London Ftse Aim 100 e al -2,8% London Ftse Aim All Share.
Nel corso dell’ottava sono state scambiate 6,6 milioni di azioni, un volume inferiore alla media delle ultime 30 sedute.
In settimana l’attenzione si è concentrata prevalentemente sulla riunione della Fed e sulle trimestrali delle big statunitensi, oltre ai dati macro, in particolare il Pil Usa del 4Q20 (+4%). Restano le preoccupazioni legate alla pandemia e ai ritardi nelle campagne di vaccinazioni, con lo scontro Astrazeneca-Ue nel Vecchio Continente, mentre il Fmi ha rivisto le stime sulla crescita mondiale. Dubbi anche sulle tempistiche di approvazione dei nuovi stimoli negli Usa, prevista non prima di marzo.
L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un -1 per cento.
Settimana positiva in particolare per Ecosuntek (+2,6%), seguita da Iniziative Bresciane (+0,6%), di cui si rimanda alla Company Insight “La produzione idroelettrica spinge i risultati. Buone prospettive con il nuovo socio DEH“.
eVISO (+0,3%), che ha raggiunto la Digital Supremacy nel mercato italiano dell’energia, ha comunicato che il Global Coordinator UBI Banca ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe.
Convergenze (-0,7%) ha comunicato che Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe. La società ha aperto due nuovi siti e-commerce per la vendita dei servizi ConFIBRA e ConGAS.
Innovatec (-1,1%) ha siglato una partnership con Banca Popolare di Sondrio per la cessione pro soluto di crediti derivanti dallo sconto in fattura previsto per l’Ecobonus Superbonus, con un plafond iniziale di 11 milioni.
La società ha dato comunicazione della variazione del capitale sociale a seguito dell’esercizio di 16,7 milioni di warrant tra il 4 e il 25 gennaio.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Convergenze, Ecosuntek, eVISO, Iniziative Bresciane, Innovatec