DIGITAL360 rende noto che si sono verificate le condizioni per la maturazione delle Opzioni A e delle Opzioni B attribuite ai sensi del Regolamento del Piano di Stock Option DIGITAL360.
Si ricorda che il Piano è riservato a taluni amministratori, lavoratori dipendenti, collaboratori e consulenti del Gruppo (per quanto concerne le Opzioni A), nonché a taluni responsabili delle Business Unit in cui si articola la Società (per le Opzioni B).
In particolare, sono maturate complessive 777.370 Opzioni A attributive, previo pagamento di un prezzo di esercizio pari a 0,5 euro, di altrettante azioni DIGITAL360. In tale contesto, si comunica che, nell’ambito del Piano, sono state esercitate numero 734.936 Opzioni A. Tali azioni non potranno essere cedute per un periodo di 90 giorni dalla data di sottoscrizione delle medesime.
Inoltre, sono state integralmente esercitate 333.334 Opzioni B che danno diritto a sottoscrivere altrettante azioni DIGITAL360 a un prezzo pari a 0,5 euro per azione. Si precisa che i beneficiari delle azioni DIGITAL360 sottoscritte all’esito dell’esercizio delle Opzioni B hanno assunto alcuni impegni di lock up nei confronti della Società per un periodo di 36 mesi dalla data di sottoscrizione delle azioni.
La Società servirà il Piano attraverso l’emissione di complessive 1.068.270 azioni rivenienti dall’aumento di capitale a servizio del Piano approvato dal Cda in data 18 febbraio 2020.