Aim (+0,5%) – Prosegue il rally di Vantea Smart (+9,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.100.178 pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti.

Seduta in rialzo per Piazza Affari, sostenuta dall’accettazione con riserva, da parte di Mario Draghi, dell’incarico a formare un nuovo governo. Negli Usa, segnali positivi sul fronte degli stimoli all’economia e dalle trimestrali dei colossi Amazon e Alphabet. Dall’agenda macro sono giunti gli indici Pmi di gennaio e il report ADP migliore delle stime.

Tornando all’Aim Italia, gli acquisti premiano soprattutto Poligrafici Printing (+26,8%), il cui ha deliberato di proporre all’assemblea (da convocare) la distribuzione di un dividendo per azione pari a 0,049 euro a valere sugli utili 2019.

In evidenza anche Alfio Bardolla (+7,3%) e Vantea Smart (+9,5%), in progresso del 24,7% negli ultimi 5 giorni.

Per quanto riguarda le altre Società, KT&Partners ha ritoccato il target price di Finlogic a 7,69 euro dopo i preliminari 2020.

DIGITAL360 ha reso noto che si sono verificate le condizioni per la maturazione delle Opzioni A e delle Opzioni B attribuite ai sensi del Regolamento del Piano di Stock Option.

Nel quarto trimestre 2020 lo shop online di Monnalisa, ha registrato transazioni in crescita del 72% su base annua con un conversion rate in progresso del 105%.

Relatech ha reso noti i dati economico-finanziari del gruppo al 31 dicembre 2020.

Innovatec ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Progetto di ammontare complessivo pari a 2,89 milioni.

Rosetti Marino ha acquistato il 60% di Green Methane, società attiva nella progettazione, realizzazione e messa in marcia di impianti per la trasformazione di Biogas in Biometano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Innovatec, Monnalisa, Poligrafici Printing, Relatech, Rosetti Marino, Vantea SMART