Midcap Partners ha aggiornato (5 febbraio 2021) il proprio studio sul titolo IEG, confermando la raccomandazione “Buy” e limando il prezzo obiettivo a 3,50 euro. Un target price che mostra ancora un potenziale upside del 41% rispetto agli attuali corsi azionari del titolo.
L’update proposto dagli analisti segue la pubblicazione lo scorso 28 gennaio del calendario fieristico di IEG per il 2021, che vedrà diversi eventi switchare in formato digitale nella prima metà dell’anno mentre a partire dall’inizio dell’estate alcune manifestazioni saranno tenute in presenza fisica.
Gli analisti sottolineano infatti come le attività riguardanti il fronte congressuale e fieristico dovrebbero intensificarsi dal terzo trimestre, in linea con i progressi delle campagne vaccinali in tutto il mondo.
Le stime indicate dagli analisti mostrano quindi un fatturato di 70,9 milioni per il 2021 e di 144 milioni per il 2022. Per quanto riguarda la situazione finanziaria, Midcap Partners ritiene sufficienti i fondi ottenuti dalla società per affrontare l’inevitabile calo delle attività causato dal Covid-19.
Infine, prima di assegnare il prezzo obiettivo di 3,50 euro (prec. 3,70 euro), Midcap Partners ha precisato che il newsflow dei prossimi mesi, con i progressi nel percorso di vaccinazione e la fusione con BolognaFiere, sarà il catalyst per un re-rating del titolo.