GPI – Si aggiudica gara per gestione multicanale servizi accoglienza sanitaria in Liguria

Gpi si aggiudica una nuova gara per la gestione multicanale dei servizi di accoglienza delle strutture sanitarie della Regione Liguria.

La gara d’appalto europea è stata indetta da Liguria Digitale, l’ente che sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria e che gestisce, in tutta la Regione, i servizi di accesso alle prestazioni sanitarie ambulatoriali delle ASL e delle Aziende Ospedaliere.

Gpi, capofila di un RTI con Nethex care, si è imposta grazie all’alto punteggio ricevuto sulla qualità del progetto tecnico e ad un un’offerta economica pari a 14,95 milioni di euro. Il RTI è composto al 60% dal Gruppo Gpi e al 40% da Nethex care, società italiana che si occupa di contact center e che fornisce servizi a INPS, INAIL ed Equitalia.

L’appalto prevede in particolare la gestione quinquennale del servizio di contact center e di sportello per la gestione dell’accesso dei pazienti alle prestazioni ambulatoriali, del servizio di help desk tecnico e applicativo per operatori professionali e cittadini su soluzioni di sanità digitale (ricetta elettronica, Fascicolo Sanitario Elettronico, ecc.) nonché di altri servizi telefonici in grado di gestire importanti campagne di prevenzione (vaccinazioni, screening, ecc.).

In questa come in altre aggiudicazioni, l’attività di Gpi consiste nel combinare efficacemente, assieme ai propri partner, competenze, software, servizi e tecnologie per supportare la sostenibilità dei sistemi sanitari e migliorare la qualità della vita di pazienti e cittadini.