DIGITAL360 (Aim) – CFO Sim alza target price a 3,1 euro e ribadisce BUY (upside potenziale 42%)

In seguito alla pubblicazione dei risultati preconsuntivi del full year 2020 da parte di DIGITAL360, CFO Sim ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 3,1 euro (da 2,4 euro) reiterando la raccomandazione “Buy”. Il nuovo target price implica un potenziale rialzo del 42,2% rispetto alla chiusura di ieri a 2,18 euro.

Gli analisti definiscono i dati preliminari “straordinari” e “ben al di sopra delle aspettative, in anticipo di quasi un anno in termini di redditività”, con una “generazione di flussi di cassa significativamente abbondante”. CFO Sim rimarca come “in un contesto stimolante, caratterizzato da una crescente domanda di trasformazione digitale, il gruppo abbia saputo sfruttare il proprio posizionamento competitivo unico”.

Nel dettaglio, gli analisti hanno mediamente migliorato le stime sull’Ebitda e sull’utile netto per il periodo 2020-2022 rispettivamente del 16% e del 64%, incorporando anche un rafforzamento della struttura operativa nel 2021 per far fronte adeguatamente alle enormi opportunità di sviluppo dei prossimi anni.

CFO Sim prevede che la Posizione Finanziaria Netta diventi positiva nel 2022, come conseguenza di una forte generazione di free cash flow, grazie anche a una migliore gestione del circolante. La solidità patrimoniale raggiunta consentirà inoltre al gruppo di considerare opportunità di crescita esterna, aggiungendo ulteriore appeal al titolo.

Ricordiamo infine che anche ValueTrack ha alzato il target price sul titolo a 3,1 euro (da 2,2 euro).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360