Media Aim (-1,3%) – In coda Leone Film Group (-7,1%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,4% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 14,8 milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare.

In Italia, dopo il fallimento del mandato esplorativo conferito al Presidente della Camera, Roberto Fico, di trovare una maggioranza per formare un nuovo Governo politico, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incaricato Mario Draghi di costituire un esecutivo di alto profilo per fare fronte all’emergenza del Paese. Draghi scioglierà la riserva dopo le consultazioni con le forze politiche.

L’indice Media Aim ha chiuso a -1,3%.

Bene Promotica (+2,9%), che ha avviato la campagna di fidelizzazione per Carrefour Express da 1,2 milioni, e Mondo Tv Suisse (+3,3%).

Sulla parità BFC Media, con la partecipata B-Zero che ha raccolto l’importo massimo di 6,5 milioni nella campagna di crowdfunding.

Male Leone Film Group (-7,1%). Sottotono SG Company (-0,6%), il cui aumento di capitale da 2,4 milioni è terminato ieri.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Promotica, SG Company