Expert.ai (Aim) – Estende il presidio nel mercato assicurativo

Le Conservateur, gruppo francese di mutua assicurazione indipendente con 253.000 soci assicurati e oltre 9,2 miliardi di euro di patrimonio gestito, ha scelto la tecnologia di intelligenza artificiale di expert.ai (Expert System) per accelerare il processo di revisione e verifica dei contratti.

Continua a crescere l’interesse nei confronti di soluzioni avanzate per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi basati sulla comprensione e sul trattamento di dati non strutturati, come nel caso delle polizze assicurative, cioè documenti scritti in linguaggio naturale. La piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai sfrutta la capacità di comprendere il linguaggio per elaborare le informazioni testuali con la massima accuratezza, fornendo la flessibilità e la scalabilità richieste dalle organizzazioni.

Le avanzate funzionalità di expert.ai per il mercato assicurativo (expert.ai for Insurance) consentono di automatizzare la lettura e l’analisi dei contratti per estrarne le informazioni più rilevanti. Grazie alla comprensione del linguaggio naturale e alla ricca conoscenza di settore di expert.ai, i processi assicurativi vengono così ottimizzati, aumentando le capacità umane e applicando su vasta scala l’esperienza dei consulenti professionisti.

Expert.ai può contare su un’ampia e consolidata esperienza maturata con alcuni fra i più grandi Gruppi di assicurazione e riassicurazione del mondo per proporre soluzioni specifiche alle compagnie del settore, offrendo una rapida implementazione con un rapido ritorno sull’investimento.

Proprio in ambito assicurativo, ricordiamo i recenti accordi con HX, business unit di Howden Group Holdings accreditata dai Lloyd’s, e con la statunitense AEGIS.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai