Media Aim (-3%) – In rosso Visibilia Editore (-5,5%) nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a +1,6% rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano in media 10,5 milioni di pezzi, un volume superiore alla media degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare.

In Italia l’attenzione resta su Mario Draghi, che ha sciolto la riserva e formato il nuovo Governo dopo le consultazioni con le forze politiche.

L’indice Media Aim ha chiuso a -3%.

Bene Promotica (+4,5%), che ha avviato la campagna di fidelizzazione per Carrefour Express da 1,2 milioni, e che ha comunicato di aver avviato 17 campagne di fidelizzazione nel mese di gennaio 2021, e Lucisano Media Group (+2,6%) che ha iniziato le riprese della serie “Guide Astrologica per cuori infranti”.

Sottotono SG Company (-4,3%), il cui aumento di capitale da 2,4 milioni è stato sottoscritto al 99,87%, Notorious Pictures (-1,2%), che ha siglato un accordo di co-produzione internazionale per “Boundless”, e Visibilia Editore (-5,5%), che ha ricevuto una richiesta di conversione bond da Negma per 50 mila euro.

Sull’Aim Pro, in rosso Fenix Entertainment (-4,2%), che ha acquisito i diritti di trasposizione cinematografica di due romanzi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, Lucisano Media Group, Notorious Pictures, Promotica, SG Company, Visibilia Editore